POR FESR Abruzzo 2014-2020 Azione 3.1.1.

POR FESR ABRUZZO 2014-2020 AZIONE 3.1.1.

Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendali

Roma, Milano e Pescara

POR FESR Abruzzo 2014-2020 Azione 3.1.1.
POR FESR Abruzzo 2014-2020 Azione 3.1.1.

I beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese già costituite della regione Abruzzo, anche inattive ma comunque  devono essere iscritte nel registro delle imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura territorialmente competente.

Sono esclusi invece i seguenti settori: pesca e acquacoltura, costruzione navale, industria carboniera, siderurgica, fibre sintetiche, connesse alla produzione primaria (agricoltura e allevamento) e aziende operanti nei campi dell’esportazione.

CHIAMA SUBITO 0859116786

Cosa finanzia

Sono ammissibili alle agevolazioni proposte progettuali che contemplino una o più tipologie di intervento:

  • Implementazione di un nuovo prodotto per l’impresa e/o per il mercato;
  • Innovazione del processo produttivo già avviato, mediante cambiamenti di tecniche, attrezzature e/o software, tendenti a diminuire il costo unitario di produzione e/o ad aumentare la capacità produttiva dell’impresa.

In ogni caso, le proposte progettuali devono essere pertinenti con l’attività economica prevalente/primaria dell’impresa, rientrante nei codici Ateco 2007.

Spese ammissibili

Le spese ammissibili riguardano:

  • Macchinari, impianti e attrezzature varie e nuovi di fabbrica;
  • Opere murarie e impiantistiche strettamente necessarie per l’installazione e il collegamento dei macchinari acquisiti e dei nuovi impianti produttivi;
  • Programmi informatici;
  • Servizi di consulenza;
  • Fideiussione bancaria o polizza assicurativa.

L’agevolazione consiste in un contributo in conto capitale sulla spesa ammissibile dal 30% al 50% e il progetto dell’investimento dovrà prevedere una spesa minima di 70 mila euro.

Contattaci

Hai trovato i servizi integrati di consulenza e formazione di cui hai bisogno?

Se vuoi ricevere maggiori informazioni o se hai dubbi in merito ai servizi integrati di consulenza e formazione puoi contattare la SF Business Advisor

Entro 24 ore riceverai la soluzione ideale allo sviluppo della tua Impresa inerente la tua richiesta.