Formazione per formatori della sicurezza

FORMAZIONE PER FORMATORI DELLA SICUREZZA

Il formatore per la sicurezza nei luoghi di lavoro rappresenta una figura in grado di trasferire un approccio culturale completo ed innovativo sui temi della sicurezza

Roma, Milano e Pescara

Formazione per formatori della sicurezza

La figura del Formatore per la sicurezza sul lavoro ha assunto negli ultimi anni un’importanza sempre più significativa all’interno della sfera lavorativa.
Il corso di formazione per Formatori sulla sicurezza è conforme al Decreto Interministeriale del 6 marzo 2013 e ha contenuti specifici che permettono di rendere efficace l’attività didattica, nonché di gestire l’attività di formazione in aula creando una relazione tra formatore e i discenti.
Il corso di formazione per Formatori approfondisce i temi necessari al Formatore per progettare un intervento, saper gestire un’aula e acquisire una metodologia didattica.

L’erogazione del corso di formazione per Formatori può essere usufruita direttamente online o in aula, per un totale di 24 ore più la verifica finale, al termine della quale, in caso di esito positivo, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

La SF Business Advisor mette a disposizione il corso di Formazione per formatori della sicurezza.

Il corso ed il conseguimento del relativo attestato di formazione costituisce una delle condizioni necessarie per possedere i requisiti richiesti dal 2°, 3°, 4°, 5° e 6° criterio del D.Lgs. 06/03/13, per la qualifica di Formatore in materia di salute e sicurezza.

Obiettivi del corso

Il corso di formazione per Formatori si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche, le metodologie e gli strumenti necessari per erogare formazione in ambito della sicurezza nei luoghi di lavoro nei diversi settori produttivi.

Inoltre, il corso di formazione per Formatori è valido come aggiornamento per i Responsabili dei Servizi di Prevenzione e Protezione (RSPP) e per gli Addetti ai Servizi di Prevenzione e Protezione (ASPP), che tra i compiti previsti nel D.Lgs. 81/08, devono proporre programmi di formazione dei lavoratori all’azienda.

Programma didattico

Il programma didattico comprende i principali argomenti:

  • Il rischio e la sua percezione;
  • I principi della formazione;
  • Apprendimento, cambiamento e resistenza al cambiamento;
  • Programmazione, erogazione e valutazione della formazione;
  • Erogazione e valutazione della formazione;
  • Il gruppo d’aula;
  • La comunicazione;
  • Simulazione formazione.

Richiedi la scheda d’iscrizione

Hai trovato il corso di cui hai bisogno?

Se vuoi ricevere maggiori informazioni o hai dubbi in merito alla tua formazione puoi contattare la SF Business Advisor

Entro 24 ore riceverai la soluzione ideale allo sviluppo della tua Impresa inerente la tua richiesta.