Certificazioni

Certtificazione di sistema di gestione

Scegliere di certificare il sistemi di gestione aziendale (regolato da standard internazionali) assicura al mercato e ai clienti la capacità dell’Organizzazione di strutturarsi e gestire le proprie risorse ed i propri processi in modo tale da:

  • rispettare leggi, norme e regolamenti (prevenendo sanzioni, contestazioni e vertenze);
  • riconoscere e soddisfare i bisogni dei clienti (fidelizzando i clienti e conquistando fette di mercato);
  • più in generale,riconoscere e soddisfare i bisogni degli stakeholder (le parti interessate, che hanno bisogni correlati al rispetto dei requisiti cogenti);
  • perseguire l’impegno a migliorare continuativamente.

Per essere maggiormente competitive, oggi,le piccole, medie e grandi imprese volontariamente scelgono di ottenere una certificazione, cioè decidono di implementare un sistema di gestione aziendale riconosciuto da un ente terzo (l’Ente di certificazione).

Infatti la certificazione di un sistema di gestione è un’attestazione di un soggetto indipendente (ente di certificazione) sulla conformità di un soggetto (azienda) a determinati requisiti (norma).

Tutti i settori sono interessati ormai dalla necessità di gestire i propri processi secondo standard ISO.

La SF Business Advisor, operando su tutto il territorio nazionale, risponde a questa esigenza accompagnando le aziende ad una certificazione certa, in termini di obiettivi, tempistiche ed economicità.
È possibile ricevere un preventivo, vantaggioso, gratuito e senza impegno entro 24 ore, in linea con gli standard di professionalità e successo garantiti dalla SF Busienss Advisor.

Le principali norme internazionali di riferimento

  • ISO 9001 – SGQ – Sistema di gestione della qualità:
    consente di definire l’insieme della struttura organizzativa, le responsabilità, le procedure, i processi e le risorse (umane e strumentali) poste in atto al fine di realizzare e gestire la Qualità, ottimizzandone la produttività;
  • ISO 14001 – SGA – Sistema di gestione ambientale:
    permette di gestire gli aspetti ambientali inerenti i processi aziendali, razionalizzando l’utilizzo delle materie prime e la produzione di rifiuti ed emissioni, diminuendo i consumi energetici;
  • BS OHSAS 18001 – SGSSL – Sistema di gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro:
    permette di assolvere nel migliore dei modi agli obblighi di legge in materia di sicurezza sul lavoro, ottenendo parallelamente un miglioramento gestionale dell’azienda.
  • SA 8000 – Social Accountability – Responsabilità sociale:
    è un efficace percorso per dare visibilità alle performance aziendali in tema di sostenibilità, con particolare riferimento agli aspetti sociali;
  • Modelli organizzativi ex D.Lgs. 231/01:
    è un modello organizzativo avente lo scopo di prevenite i reati cui consegue la responsabilità amministrativa degli enti (ex D.Lgs. 231/2001).

È possibile ricevere un preventivo vantaggioso, gratuito e senza impegno entro 24 ore, rispndente alle vostre reali esigenze, compilando il form dedicato o chiamando ora al 085.9116786.